IT / EN

Storia

La storia di Iceberg è una storia molto intensa, fatta di sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/SbWSw8_9bZA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

1979

Il viaggio inizia nel 1979 con l’acquisizione dell’azienda da parte dei fratelli Bernardi.
Venne cambiata subito la strategia dell'azienda, abbandonando la vendita retail dei prodotti per operare nel settore del catering.
Seguì una fase di cambiamento nell'organizzazione del lavoro, passando dalla tentata vendita all'inserimento di rappresentanti che, muovendosi sul territorio, raccoglievano gli ordini dei clienti e procedendo quindi al servizio di consegna.

1985

Dal 1985 l'azienda raggiungeva i livelli di autosufficienza, l'attività cresceva in maniera esponenziale ed era indispensabile organizzarsi pensando all'ulteriore sviluppo.

1989

Nella primavera del 1989 venne inaugurato il nuovo stabilimento che fu poi ulteriormente ampliato nel 1998.

2001

Il periodo dal 2001 al 2011 può essere definito il periodo della maturazione e della moderna organizzazione del lavoro, per la particolare attenzione nella formazione dei collaboratori per renderli preparati e motivati, capaci di lavorare in squadra per offrire al cliente un elevato livello di servizio. La gamma dei prodotti è stata progressivamente ampliata con numerose referenze al fine di dare ai clienti una vasta possibilità di scelta.

2015

Il periodo che stiamo vivendo oggi ci sta portando a delle nuove importanti scelte per affrontare le sfide presentate dall’odierno contesto socioeconomico, senza mai dimenticare i valori forti che guidano l’azienda da più di 35 anni.