IT / EN

Responsabilità sociale d'impresa

Crediamo fortemente che ogni impresa debba agire come parte attiva della società e del territorio, non solo nel ruolo di attività economica, ma anche cercando di stimolare una sempre maggior attenzione verso iniziative che aiutano la comunità a crescere. 

Il nostro impegno per la comunità

Siamo sensibili a vari tipi di iniziative, come testimoniano le numerose esperienze raccolte fino ad oggi. Abbracciamo con entusiasmo le iniziative rivolte al progresso della comunità e partecipiamo sempre in modo attivo, dove possiamo essere propositivi. Un’attenzione particolare viene rivolta alla crescita dei nostri collaboratori.

Per la cultura

Restauro di Ca’ Balbi e Casa dei Battuti

Interventi di restauro di due palazzi storici del XVI secolo affacciati sulla Piazza Grande di Oderzo, con successivo inserimento nel circuito FAI (Fondo Ambiente Italiano) che propone annualmente visite guidate, anche agli ambienti interni.

Volume “Il tempo ritrovato”

Pubblicazione del volume bilingue (italiano/inglese) “Il tempo ritrovato”, 2011, Becco Giallo Editore, che documenta l’intervento di restauro di Ca’ Balbi e Casa dei Battuti evidenziandone le varie fasi di recupero. Copie del volume sono state inviate alle maggiori biblioteche nazionali e internazionali. 

Volume “Oderzo veneziana”

Partecipazione alla realizzazione del volume “Oderzo Veneziana”, 2017, Becco Giallo Editore, che documenta le meraviglie storico-artistiche del territorio opitergino in epoca veneziana.

Steli commemorative della Grande Guerra

Installazione nel Comune di Oderzo di due steli commemorative riportanti i fatti storici accaduti durante l’invasione del territorio da parte dell’esercito austroungarico, nel periodo della Prima Guerra Mondiale (1915-1918).

Per l'arte

Premio di Poesia “Mario Bernardi”

Partecipazione alle iniziative del premio di poesia e della mostra intitolati allo scrittore “Mario Bernardi”, organizzate da Fondazione Oderzo Cultura. Il premio, di caratura nazionale, è strutturato in tre sezioni: poesie in lingua italiana, poesie in una delle parlate del Triveneto, e Junior (categoria riservata agli alunni delle scuole dell’obbligo del comprensorio opitergino).

Festival “Opera in Piazza”

Partecipazione attiva all’evento “Opera in Piazza” che si svolge ogni anno, da oltre 25 anni, nel mese di luglio a Oderzo, e che vede la partecipazione sia di artisti che di pubblico a livello mondiale.

Per la scuola

Aula informatica per scuole elementari di Piavon di Oderzo

Dotazione di computer e allestimento dell’aula informatica delle scuole elementari di Piavon di Oderzo – 2015.

Diario scolastico Scuole Medie Istituto “F. Amalteo” di Oderzo

Da molti anni donazione di un contributo per il diario scolastico che viene utilizzato nelle classi, e nostro apporto attivo alla realizzazione dei contenuti del diario stesso che stimolano la curiosità degli studenti.

Concorsi Scuole Medie Istituto “F. Amalteo” di Oderzo

Ideazione di vari concorsi rivolti agli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Oderzo con realizzazione di elaborati da parte degli studenti. Premiazione dei vincitori d’ogni classe di età con buoni acquisto per testi scolastici.

Concorsi fotografici di “Spazio Ragazzi”, Istituto “Casa Moro”

Adesione all’iniziativa di “Spazio Ragazzi” di un concorso fotografico che individua annualmente un diverso tema. Premiazione dei vincitori con buoni acquisto per testi scolastici.

Varie iniziative di istituti e scuole locali

Partecipazione a numerose altre iniziative degli istituti e delle scuole del territorio che organizzano manifestazioni ed eventi rivolti alla crescita degli studenti.

Per lo sport

Sponsorizzazione Benetton Rugby, Opitergina Calcio ed altre società sportive

Sponsor ufficiale della Benetton Rugby Treviso che compete a livello internazionale.
Sponsorizzazione di altre squadre che curano il settore giovanile tra cui USD Opitergina Calcio, Basket Oderzo, Pallamano Oderzo, US Piavon ed altre società sportive. 

Corsa podistica internazionale “Oderzo Città Archeologica”

Fra i principali sostenitori dell’evento che si svolge ogni anno il Primo Maggio con partecipazione di atleti internazionali, maschi e femmine, in varie categorie: giovani (esordienti, cadetti, allievi), juniores, seniores e diversamente abili (handbike, carrozzine olimpiche).

Per il sociale

Eventi a carattere sociale e solidale

Adesione ad eventi organizzati da associazioni Onlus, rivolte al sociale ed alle categorie svantaggiate. 

Per i collaboratori

Premio “Stella Marina”

Da sempre l'azienda ha a cuore la crescita personale dei collaboratori. Questo si colloca in un progetto di formazione che coinvolge tutti i collaboratori, i quali vengono motivati e aiutati nel riconoscere e sviluppare le loro qualità. Al maturare di cinque anni di servizio il collaboratore riceve una stella marina d’oro, come segno di riconoscimento del suo impegno e per aver contribuito alla crescita dell’azienda.

Visite senologiche in azienda

Prevenzione del tumore al seno tramite visite senologiche e mammografie eseguite presso l’azienda da una equipe specializzata a favore del personale femminile che opera in Iceberg.